Silvia Savi

Silvia Savi

Insegnante

Laureata nel 2006 all’Università di Macerata con una laurea in Scienze della Comunicazione e specializzata nel 2007 con un Master in Ideazione, Management e Marketing degli Eventi Culturali conseguito presso l’Università La Sapienza di Roma.

Ha seguito diversi percorsi formativi e professionali all’estero grazie ai quali ha perfezionato le sue conoscenze linguistiche.

Inizia il suo percorso formativo di insegnante di italiano L2 presso la Scuola Leonardo Da Vinci di Roma dove frequenta il Corso di Formazione per insegnanti di italiano per la preparazione all’esame Ditals. Dopo questa esperienza e diversi tirocini e collabora con la Scuola di italiano Città Ideale di Matelica. Nel 2014 entra a far parte dello staff del Campus Magnolie.

Ama questa professione e relazionarsi con persone che appartengono a culture diverse; ritiene che alla base di questo lavoro ci sia un continuo scambio tra chi insegna e gli studenti, ed è proprio grazie a questo confronto che riesce ad a migliorare il suo stile e il suo metodo d’insegnamento.