Escursioni

Uno dei punti di forza del Campus Magnolie è il programma delle escursioni. Grazie alla collaborazione con la nostra agenzia 500 viaggi siamo l’unica scuola in Italia che offre escursioni in 20 fra le più suggestive città del Bel Paese, tutte con il viaggio incluso nel prezzo del programma completo (oppure opzionali con il programma Campus+).
Il pacchetto di 4 settimane comprende escursioni di mezza giornata, di una giornata, ma anche  2 giorni, in cui gli studenti sono sempre accompagnati dai loro professori.

Si tratta di un’idea semplice e sorprendente che permette, attraverso il pernottamento in confortevoli hotel 3/4 stelle, di conoscere più città e paesaggi unici, vivere più esperienze significative, vivere le notti dormire e risvegliarsi in più luoghi, assaggiare le tante specialità eno-gastronomiche sfruttando al meglio il tempo e il territorio della nostra Italia.

GRAN TOUR DI 2 GIORNI

GRAN TOUR DEL NORD – VENETO E TRENTINO:

Nei vari mesi dell’anno proponiamo itinerari alternativi tra loro in modo da poter conoscere sempre nuove città italiane, sono costanti nel programma le visite a Venezia e Verona. Visitiamo Trento, Cortina d’Ampezzo (Dolomiti), Sillian (Austria), Padova, Vicenza, Lago di Garda, Lago di Misurina e durante i mesi estivi è possibile assistere allo spettacolo dell’Opera nella splendida Arena di Verona!

Scopri di più nel sito della nostra agenzia 500 Viaggi.

GRAN TOUR DEL SUD – ROMA E NAPOLI*:

Questo Tour permette di visitare Roma di Domenica in modo che chi vuole possa assistere all’Angelus del papa in piazza San Pietro, mentre gli altri possono esplorare la città eterna. Si prosegue per Napoli, dove si pernotta il Lunedì, in opzione si può scegliere se vedere la costa Amalfitana, con 2 soste panoramiche a Positano e Sorrento, o la splendida isola di Capri o le rovine storiche dell’antica città di Pompei.

Scopri di più nel sito della nostra agenzia 500 Viaggi.

GRAN TOUR TOSCANA – LIGURIA:

Anche in questo GRAN TOUR (l’unico opzionale) nei vari mesi dell’anno proponiamo diversi itinerari: la Toscana (Pisa, Siena e San Gimignano) oppure le 5 Terre (patrimonio dell’UNESCO).

Scopri di più nel sito della nostra agenzia 500 Viaggi.

ESCURSIONI BREVI

Le visite culturali incluse nel pacchetto sono a:

Firenze, Loreto, Porto Recanati (mare), Macerata, Gubbio o Fermo, le grotte di Frasassi, Santa Maria degli Angeli e Assisi.

Inoltre proponiamo come opzionali le escursioni a San Marino, Gradara (con il suo splendido castello), Rimini e Perugia, dove è possibile scegliere di visitare uno dei più grandi outlet d’Italia con oltre 120 negozi di tutte le firme.

Scopri di più nel sito della nostra agenzia 500 Viaggi.

SPECIALE SICILIA

Dopo il gran tour del Sud, partendo da Napoli proponiamo due alternative per chi ha voglia di conoscere altre bellezze dell’Italia:

    1. l’affascinante GRAN TOUR della Sicilia (durata di 4 giorni) dove possiamo visitare Palermo, Cefalù, Siracusa e la Valle dei Templi, Catania, Noto, Acireale, Taormina e Messina per scoprire a pieno le bellezze dell’isola;

Scopri di più nel sito della nostra agenzia 500 Viaggi

SPECIALE PUGLIA

Dopo il gran tour del Sud, quindi partendo da Napoli proponiamo due alternative per chi ha voglia di conoscere sempre più città:

  • La Puglia (2 pernottamenti in hotel) include la visita ad Alberobello, Bari, Polignano a Mare, San Giovanni Rotondo dove si trova il santuario dedicato a San Pio e la Basilicata con Matera (capitale europea della cultura 2019);

 

Scopri di più nel sito della nostra agenzia 500 Viaggi

Scopri il GRAN TOUR della Puglia